Il Sortilegio - action game al Castello di Zumelle

Eventi
Data: 20 Luglio 2024 17:00 - 23:00

Il Sortilegio
Il 20 luglio al calar del sole il castello di Zumelle e tutto il suo parco cadranno sotto l’effetto di un sortilegio ordito da una strega assoldata da un cavaliere oscuro.
I pellegrini, riunitisi in gruppi, dovranno affrontare una serie di ostacoli e cercare di sciogliere l’incantesimo.
Ogni gruppo di pellegrini sarà rivale degli altri ma tutti i pellegrini partecipanti saranno preda di cavalieri erranti, appestati, fattucchiere ed eretici…
Programma della GIORNATA:
Arrivo presso il castello alle ore 17:00 per spiegazione del gioco e fornitura del materiale necessario
Cena presso la Taverna del Castello dalle 19:00 fino alle 20:50
Ore 20:56, al tramonto, il sortilegio avrà luogo: in questo momento il suono della campana detterà l’inizio del gioco e i gruppi dovranno rifugiarsi nei boschi. Dovranno quindi iniziare a capire come poter entrare nel castello senza cadere nelle trappole, di conseguenza venire penalizzati o essere addirittura eliminati. Il parco a disposizione dei giocatori sarà di circa 4 ettari di prato e bosco e l’area sarà delimitata da nastro bianco/rosso, oltre il quale non è possibile andare, pena squalifica immediata.
Il gruppo che riuscirà a trovare l’arcano per sciogliere il sortilegio o che comunque avrà avuto meno penalità entro le l’una di notte avrà la possibilità di pernottare la notte stessa presso le alcove del castello, mentre gli altri dormiranno nelle tende medievali allestite dall’organizzazione.
Quota partecipativa:
ogni gruppo partecipante dovrà essere di un minimo di 2 fino ad un massimo 10 persone dai 14 anni in su
Costo per ogni gruppo 800 euro a prescindere dal numero di persone
ATTENZIONE: per coloro che volessero partecipare ma che non riescono a formare un gruppo, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la segreteria cercherà di formare dei gruppi di 10 pp.
La quota comprende:
- parcheggio auto,
- cena presso la taverna medievale con menù fisso completo (primo, secondo, dolce e acqua) per intolleranze o stili di alimentazione particolare si realizzano piatti alternativi.
- kit di sopravvivenza per le 4 ore di gioco,
- pernotto nelle tende medievali (ognuno dovrà portarsi il proprio materassino e sacco a pelo) Possibilità di usufruire di bagni solo per i propri bisogni ma non sarà possibile fare la doccia. I vincitori invece potranno dormire nelle camere del castello con bagni e colazione inclusa.
- colazione per il giorno seguente dalle 8 alle 10
Al momento dell’iscrizione verrà richiesta una caparra di 20 euro a persona. La stessa non verrà restituita se non per annullamento dell’evento da parte degli organizzatori.
ATTENZIONE!
1) LA QUOTA A GRUPPO E’ E RIMANE DI 800 EURO per un numero massimo di 10 persone. Pertanto ogni gruppo pagherà la sopracitata quota a prescindere dal numero totale di persone appartenenti al gruppo stesso.
2) Per coloro che invece volessero partecipare all’esperienza ma non riescono a formare un gruppo, la segreteria cercherà di formare gruppi da 10 persone e pertanto la quota a persona è di 80 euro (la direzione accetterà con riserva queste prenotazioni chiedendo comunque il versamento della caparra di 20 euro ma nel caso in cui non riuscisse a formare un gruppo congruo di almeno 8 persone, allora la direzione annullerà l’iscrizione e restituirà la caparra)
3) Il saldo avverrà esclusivamente in loco al momento del check in
Regolamento:
a) Viene innanzi tutto richiesta la massima serietà e collaborazione con gli attori dello Staff. Non saranno ammessi elementi di disturbo o comportamenti non idonei: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.
b) Il gioco è formulato per mettervi alla prova con il vostro istinto di sopravvivenza e resistenza a situazioni critiche, soprattutto al buio.
c) Non sarete in possesso di nessun arma, siete dei semplici pellegrini
d) Tutti i partecipanti riceveranno un “tascapane” medievale con una pergamena che fungerà da riconoscimento personale e servirà per il vostro punteggio e di quello del vostro gruppo
e) Sortilegio è un evento faticoso e pieno di stress quindi cercate di non superare i vostri limiti anche di salute (quindi sconsigliato per coloro che non abbiano un buon stato di salute)
f) L’evento è consigliato ad un pubblico adulto, tuttavia è concessa la partecipazione ai minorenni di età superiore ai 14 anni, ma accompagnati da un maggiorenne che ne faccia la patria potestà. Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.
g) Viene richiesto un abbigliamento con pantaloni lunghi, t-shirt, scarpe da trekking. Sarà PERENTORIAMENTE vietato l’uso del cellulare o di qualsiasi altro tipo di strumento simile e torce o meccanismi di illuminazione artificiale (pena espulsione immediata dal gioco). Non sarà possibile portarsi con se durante il gioco sigarette, accendini o strumenti elettronici atti a fumare. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni, smarrimenti o problemi di qualsiasi natura.
h) Sarà consentito solo portarsi eventuali medicinali per uso proprio, ma nessun tipo di cibo o bevanda.
Per partecipare sarà necessario iscriversi e per la iscrizione dovrete inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con liberatoria da firmare e caparra da versare per ogni singola persona (caparra di 20 euro).

 

 

Altre date


  • 20 Luglio 2024 17:00 - 23:00